Striscioni di CasaPound in 100 città italiane.Il Movimento di Di Stefano in forte mobilitazione a battere la grancassa #antiimperialista #siria
“L’aggressione Usa aiuta i terroristi. No alla guerra in Siria”: questo il testo degli striscioni che i militanti di CasaPound Italia hanno affisso in cento città italiane lungo tutta la penisola.
“L’attacco di stanotte alla Siria da parte di Usa, Inghilterra e Francia, sulla base dell’ultima di una serie di fake news diffuse ad arte – commenta il segretario di CasaPound Simone Di Stefano – rappresenta un attentato alla pace mondiale e alla sicurezza dell’Europa”.
“Ancora una volta – aggiunge – la forza occidentale è rivolta verso quella Siria che ancora nel 2010 Giorgio Napolitano, parlando a fianco di Bashar Al Assad, definiva “esempio di laicità e apertura”.
Di nuovo, anziché colpire i terroristi, si attacca chi li combatte sul campo. E tutto questo – denuncia – con il plauso della sinistra politica e intellettuale e senza neanche un governo nazionale nel pieno delle sue funzioni”.
“Serve un esecutivo vero – conclude – che si opponga a questa follia, se i vincitori delle elezioni ne sono capaci”.
Anche a Catania è apparso lo striscione del Movimento. Un messaggio chiaro contro l’attacco sferrato stanotte da Usa, Gran Bretagna e Francia, sulla base dell’ultima di una serie di bufale costruite a tavolino e diffuse ad arte per colpire chi combatte sul campo o tagliagole dell’Isis.