PRESEPI PER LA PACE – A Brolo, la Commissione tecnica al lavoro per valutare le opere dei ragazzi della scuola
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PRESEPI PER LA PACE – A Brolo, la Commissione tecnica al lavoro per valutare le opere dei ragazzi della scuola

La mostra dei presepi potrà essere visitabile fino al 6 gennaio (dalle ore 16,00 alle ore 20,00), presso il plesso scolastico di via Roma (ex scuola primaria). Le foto

più di 50 le opere in concorso

La Commissione giudicatrice IV Edizione del Concorso d’Istituto “Il Presepe a Scuola” , quest’anno dedicato e declinato sul tema della pace nel mondo, ieri si è riunita per avviare la serie di valutazioni che porterà all’assegnazione del titoli e delle menzioni di merito.

Guidati dal dirigente scolastico Giacomo Arena e dalla docente, responsabile del progetto, Marina Toppi, Lina Ricciardello – Vice Presidente del Rotary Club Patti – Terra del Tindari; Mauro Cappotto – Docente al Liceo Artistico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando; Nunziatina Decimo – Consigliere del Comune di Brolo e Massimo Scaffidi – Giornalista, che costituiscono la commissione tecnica, sin sono messi al lavoro  per definire la valutazione dei lavori pervenuti per l’attribuzione, con giudizio motivato del premio finale tra le opere più significative tra quelle presentate per la Scuola dell’Infanzia, per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di I grado.

Saranno 9 i premi da assegnare, tre per la Scuola dell’Infanzia, tre per la Scuola Primaria, tre per la Scuola Secondaria.

La Commissione valuterà sulla base dei seguenti criteri: – Originalità del lavoro – Tecnica realizzata e qualità della fattura dell’opera – Qualità tecnico-espressiva – Attinenza al tema del Concorso “Bisogno di pace: arriva il Natale”.

Completata questa fase di valutazioni, i soggetti artistici premiati, insieme ai giovani esecutori, saranno annunciati durate la “tombolata” il 6 gennaio.

Intanto si può votare, vistando l’esposizione artistica, per il “premio popolare”.

alcuni scatti

    

 

 

20 Dicembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist