PRG A MESSINA – Per Antonio Mazzeo: “inopportune coincidenze”
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

PRG A MESSINA – Per Antonio Mazzeo: “inopportune coincidenze”

La querelle a distanza tra il consigliere comunale Giuseppe Santalco e l’assessore all’Urbanistica ing. Sergio de Cola, sinceramente non mi appassiona per nulla.

di Antonio Mazzeo.

“La querelle a distanza tra il consigliere comunale Giuseppe Santalco e l’assessore all’Urbanistica ing. Sergio de Cola, sinceramente non mi appassiona per nulla.

Nè mi convince.

Sarei più contento se invece l’ing. De Cola chiarisse se il progetto di fattibilità di “riqualificazione della zona falcata” di cui in foto, realizzato nel 2003 dallo studio di famiglia di cui al tempo era pure co-titolare, avesse come committente la MYB Building Srl di Messina, società con sede a Giammoro, Pace del Mela, oggi in liquidazione, nelle mani dell’imprenditore d’assalto Lino Siclari e per un 25% dalla Risanamento Messina Srl, società del gruppo di un altro nome pesante, Antonino Giordano, la stessa che ha provvidenzialmente ricevuto l’Ok dal Comune di Messina per completare i lavori di un grande (e inutile) commerciale a Maregrosso (13.180 mq di superficie con 35 negozi).

Come annotavo in un mio recente articolo, per la stessa MYD Building, nel 2007 lo Studio De Cola redasse le tavole progettuali di una grande struttura portuale a servizio della nautica da diporto nel comune di San Pier Niceto, progetto per cui erano previsti investimenti per oltre 30 milioni di euro. 

Una risposta dell’assessore sarebbe cosa gradita.

Abbiamo il diritto, infatti, di poter comprendere l’identità […] degli interessi che oggi sembrano muoversi dietro la cosiddetta riqualificazione del Waterfront, Zona Falcata e Maregrosso, così da poter sgomberare eventuali dubbi e perplessità su certe presunte operazioni commerciali ed economiche nell’area (a partire ad esempio dallo stesso centro commerciale di Maregrosso).”

E quindi il giornalista messinee conclude “Sugli inquietanti intrecci dell’operazione Siclari & soci sulla zona falcata in quegli anni, opportuno rileggere quanto scrivevo ne “I Padrini del Ponte. Affari di mafia nello Stretto di Messina”. Alegre edizioni, Roma, 2010.”

 

 

da leggere: questi gli ultimi pubblicati, in archivio il resto degli articoli.

http://scomunicando.hopto.org/notizie/sergio-cola-infamanti-affermazioni/

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/temi-caldi-messina-movimento-5-stelle-rincara-no-alla-variante-salvacolline/

10 Marzo 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist