Emanuele Giglia e Felice Calabrò festeggiano la vittoria non senza indirizzare qualche frecciatina verso i leaders provinciali del partito.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’affermazione di Nicola Zingaretti nella città e nella provincia di Messina.
Nel quadro di una straordinaria partecipazione alle primarie, Nicola Zingaretti risulta nettamente in testa e prevale nella stragrande maggioranza dei comuni a partire dal capoluogo e dai comuni più importanti: Barcellona P.G., Milazzo, Taormina, Capo d’Orlando, Patti, Lipari, Santa Teresa di Riva.
Il risultato è ancora più straordinario se tiene conto del fatto che, a sostegno della candidatura dell’on. Martina, erano schierati il segretario provinciale e tutto l’apparato del PD, i deputati in carica, Sicilia Futura con l’on. Picciolo inopinatamente in lista con Martina, e alcuni ras di paese.
In questo contesto spicca il risultato conseguito da Martina nella zona d’influenza del segretario Starvaggi (Sant’Agata e dintorni).
Fatte le debite proporzioni, questi ultimi dati, in assoluta controtendenza rispetto al quadro generale provinciale ricordano il Venezuela di Maduro. La gente scappa e, per converso, aumenta il consenso al leader. Naturalmente a Caracas è in atto una tragedia, mentre in quelle zone della nostra provincia si è consumata una farsa. Noi siamo impegnati per convinzione a sostenere gli obiettivi di Zingaretti: cambiamento ed unità.
Lavoreremo affinchè il partito di Messina sia più forte ed unito, abbandonando i metodi del passato che hanno allontanato iscritti ed elettori.
Desideriamo, e per questo continueremo a batterci, per un partito aperto, inclusivo che offra una prospettiva di soluzione ai problemi drammatici della città e della provincia”.
Messina, lì 04/03/2019
Emanuele Giglia Felice Calabrò
IL RISULTATO IN PROVINCIA DI MESSINA
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)