PRIMAVERA SANPIETRINA – Intervenire subito sulla viabilità delle strade provinciali
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PRIMAVERA SANPIETRINA – Intervenire subito sulla viabilità delle strade provinciali

Il gruppo consiliare Primavera Sampietrina  ha scritto al Sindaco della Città Metropolitana di Messina, sollecitando di intervenire sulle Strade Provinciali.

Le strade che si snodano nel territorio comunale, i legge nella nota –  inviata anche al Dirigente della 3a Direzione Viabilità Metropolitana, al Responsabile del 3° Servizio Viabilità Distretto Nebrodi Orientali e per conoscenza al Sindaco del Comune di San Piero Patti – partendo dalle due arterie principali (Sp 122 Patti-San Piero Patti-Favoscuro e Sp 136 San Piero Patti-Raccuja) e passando per quelle secondarie – le così dette provinciali agricole – che collegano varie contrade del territorio sampietrino, a causa della carente manutenzione e mancata pulizia si presentano fortemente degradate ed in uno stato di assoluta incuria.
Per il gruppo politico d’opposizione consiliare, “L’assenza dell’indispensabile manutenzione, ordinaria e straordinaria, minaccia la pubblica incolumità ed in primis quella degli utenti che quotidianamente circolano”.
Recentemente il Gruppo Politico, aveva fatto, con due istanze, al sindaco.
La prima in riferimento alla necessità di affrettare i lavori di consolidamento del centro abitato tra le località Torre e Margi “che si stanno prolungando a dismisura, creando disagi e disservizi alla comunità tutta” e di fare chiarezza sui motivi, sulle eventuali responsabilità e di avere una previsione sulla fine dei lavori per un conseguente ripristino definitivo della viabilità.
La seconda istanza era inerente la via T. Genovese. Qui i consiglieri comunali chiedo l’accesso agli atti in quanto la situazione allo stato attuale, oltre ai disagi per i residenti, preclude l’utilizzo di numerosi parcheggi.
Evoluzioni politiche
Da gruppo politico-amministrativo a movimento civico
“Primavera Sanpietrina” da inizio mese è diventato un movimento aperto a tutti i cittadini che intendano farne parte. Creando, come dice Massimo Natoli “un progetto di crescita comunitaria declinata in tutte le sue forme: cultura, sociale, volontariato, sport, comunicazione.
la nota
30 Luglio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist