Si è svolto giovedì scorso l’incontro con la Dirigente e i docenti dell’Istituto Professionale “Borghese – Faranda” di Patti e i partecipanti al Corso di Formazione “The schools of the future. Project management Erasmus +”, organizzato dall’Associazione Sikanie di Sinagra – diretta dalla dottoressa Angela Fogliani – in rappresentanza delle scuole macedoni “ Gjorce Petrov “ di Prilep, “Vanco Pitosesk” di Ohrid, “Dr. Jovan Kalauzi” di Bitola e “ Gostivar “di Gostivar. La loro escursione a Savoca e Taormina.
Durante l’incontro, nel quale sono stati approfonditi alcuni aspetti relativi al management delle scuole in Italia, grazie alla disponibilità della prof.sa Francesca Buta e dei docenti che hanno illustrato l’offerta formativa delle varie sezioni associate, i corsisti hanno visitato i vari laboratori interagendo con gli studenti dei tre plessi dell’Istituto che sono stati coinvolti dai loro docenti nella spiegazione dei passaggi e delle fasi di lavoro delle singole attività didattiche.
Molto interessati i docenti macedoni che hanno potuto in modo concreto conoscere una realtà così all’avanguardia nelle tecnologie utilizzate e che sicuramente possano costituire un “buon esempio “da fare conoscere ai nostri partners europei.
A conclusione della visita, durante un cordiale saluto di commiato, la Dirigente dell’Istituto Prof.ssa Buta e la Presidente dell’Associazione Sikanie Angela Fogliani hanno auspicato future collaborazioni in progetti internazionali Erasmus a beneficio sia degli studenti che del personale docente e di staff dell’Istituto Professionale pattese.
La fotogallery anche dell’escursione che il gruppo di corsisti ha effettuato a Savoca e Taormina. Anche questa è “formazione”… scoprire l’Isola e le sue bellezze.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-avviato-il-corso-di-formazione-promosso-dalla-sikanie-sulla-gestione-dei-progetti-erasmus/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-sikanie-erasmus-the-schools-of-the-future-project-management-erasmus/
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…