Un evento da non perdere a “Sapori di Zagara”! Questo sabato 27 Maggio alle ore 18:00, presenteremo il progetto De.C.O., un’iniziativa per promuovere e valorizzare il territorio e le sue prelibatezze.
“Con l’introduzione del progetto De.C.O., vogliamo mettere in luce l’importanza dei prodotti locali e il ruolo che giocano nel definire la nostra identità culturale e gastronomica” ha detto il vicesindaco Carmelo Ziino, che è anche assessore al commercio.
Tra i protagonisti ci sarà il “Pasticcino Brolese”, un dolce locale che rappresenta perfettamente il legame tra la tradizione siciliana e l’innovazione.
“Non vediamo l’ora di condividere con voi questo importante passo verso la valorizzazione del nostro territorio. Venite a scoprire di più sul progetto De.C.O. e a degustare il delizioso Pasticcino Brolese. ” ha sottolineato in perfetta sintonia con Ziino, l’assessore al turismo Nuccio Ricciardello che aggiunge: ” Vi aspettiamo numerosi trascorrere insieme tre giornate ricche di scoperte e sapori autentici”.
L’animazione ed il programma
venerdì 26 Maggio
ore 18,00 – inaugurazione manifestazione conferenza da parte dell’amministrazione e dell’organizzazione. All’inaugurazione parteciperà anche il gruppo folkloristico “i Meliuso” di Gioiosa Marea
ore 19.15 – Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la Dj Alessia Giardina
sabato 27 Maggio
ore 18,00 – Conferenza di presentazione progetto De.C.O. e del pasticcino brolese con degustazione
ore 18.30 – Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo Musicale “Music Sound & Colors”. Special guest Zema Drame
domenica 28 Maggio
ore 16.30 – Passeggiata al Castello partendo dalla villa. Nel giardino del castello divagazioni sul “Femminello Brolese”
ore 18.00 – Apertura stand
ore 19.15 – Bambini in festa (animazione alla villa comunale)
ore 21,30 – Concert Jazz Day con Anita Vitale ed i suoi allievi
Alla manifestazione, ottimizzata da EcoPromotion di Patti, che gode del patrocino dell’assessorato regionale all’agricoltura, unitamente al comune di Brolo, partecipa l’associazione dei commercianti “Voab”.
Il chi ci sarà e cosa si degusterà tra gli stand