Aperte le iscrizioni per le sezioni Nido, Primavera ed Infanzia. A Brolo, Progetto Infanzia desidera offrire un servizio di qualità. Partendo dal numero dei bambini per ciascuna sezione, raggiunto il quale verranno chiuse le iscrizioni. Progetto Infanzia ha ottenuto, già del 2001, la parità scolastica è quindi c’è anche il bonus scuola. Che aspettate? Venite a visitare i nuovi locali… Poi la scelta sarà facile.
Perché iscrivere il proprio figlio alla scuola dell’Infanzia?
Pur non essendoci vere aule con tanto di cattedra e banchi, da noi i vostri figli, tutti i bambini, apprendono moltissime cose, si aprono alle conoscenze … senza studiare, ma giocando, osservando, disegnando, parlando, scoprendo la musica e le lingue.
Una conoscenza non solo didattica ma umana, sensoriale, percettiva, a partire dal conoscere se stessi, a conoscere e amare il mondo, rispettare l’ambiente e il “diverso”, per questo alla base del nostro progetto educativo: “gli occhi vedono: le mani toccano …la mente impari”
Con la nuova didattica della scuola Progetto Infanzia i bambini apprendono le operazioni fondamentali dalla ragione: confrontare, distinguere, analizzare, paragonare, classificare, cercare le cause.
Qui, seguiti da personale qualificato, i bambini imparano a pensare, in maniera autonoma, a costruire la logica del pensiero, a sviluppare rudimenti dell’apprendimento, a destreggiarsi con quelli che saranno poi i futuri impegni della scolarizzazione: il leggere e lo scrivere.
L’intelligenza non si misura da quanto uno sa, ma da come lo sa!
“Noi di Progetto Infanzia – dicono le educatrici responsabili del plesso, le dottoresse Maria Nicolosi e Mari Rosaria Gammeri – sappiano bene che la scuola materna, pur essendo considerata una scuola per i piccoli , richiede responsabilità maggiori e – aggiungono, introducendo anche il particolare rapporto che loro danno alle singole personalità dei loro alunni, seguito con progetti curari e plasmati anche sulle singole esigenze – che è molto più importante avere una testa ben fatta, che una testa ben piena: l’intelligenza non si misura da quanto uno sa, ma da come lo sa! ”
I punti di forza di “Progetto Infanzia” di Brolo
orari flessibili
particolare attenzione alla sicurezza e all’igiene
spazi ampi e ben illuminati
numero di bambini, per sezione, limitato e pensato per avere il giusto rapporto educatore/bambini
introduzione di moduli: inglese e propedeutica musicale
laboratori espressivi-creativi
luogo dove divertirsi e sentirsi al sicuro
formazione professionale in continuo aggiornamento da parte delle educatrici responsabili.
Infatti a tal proposito di recente la dottoressa Mari Rosaria Gammeri ha partecipato a un corso di formazione “Gioco e musica 2018” Acquasparta, 23-27 luglio organizzata da Progetti Sonori una nota casa editrice musicale per la propedeutica musicale con docenti internazionali come Oriol Ferré, Sabine Oetterli, Cherles Raszl, Laura Fermanelli.
E la Dottoressa Maria Nicolosi sta completando il secondo livello del “Corso PECS” organizzato dalla Pyramid Educational Consultants.
Cos’è una scuola paritaria?
È una scuola equiparata in obblighi e doveri ad una statale ma non è amministrata dallo Stato, quindi tutte le decisioni di carattere educativo e di gestione vengono pensate scrupolosamente dalle coordinatrici della scuola.
Si precisa che L’ Art. 33 della Costituzione italiana, al 3 comma, dispone che: […] “La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.”[…]
info:389 5155409 – 333 5256095
Progetto Infanzia – via Principi Lancia n.27 Brolo
anche su facebook
https://www.facebook.com/Progetto-Infanzia-Nido-Primavera-Infanzia-2130441467279405/
da leggere
1 SETTEMBRE – All’Asilo… “Progetto Infanzia” a Brolo non è l’Alternativa ma la Soluzione!
comunicato promozionale