Al Castello di Donnafugata, nell’area iblea dell’isola, si lavora per gli ultimi dettagli della II^ edizione del Wine Show Festival dedicato alla promozione delle Aziende Vinicole siciliane, nazionali ed estere, in una location di grande valore culturale, storico e turistico, come il Castello di Donnafugata a Ragusa. Ma è anche l’occasione per scoprire luoghi, sapori e gusti. Anche questo è turismo.
Siamo nel cuore del Barocco Siciliano, nell’opulento sud – est che è diventato celebre per la Fiction Montalbano e per aver saputo coniugare le identita’ tipiche della nostra terra con l’arte, la storia, il paesaggio per offrire al visitatore un’accoglienza indimenticabile.
Dall’8 all 11 Settembre, Donnafugata sara’ luogo di incontro del mondo Vinicolo, che verra’ raccontato in varie forme e sara’ rappresentato dalle cantine di maggior pregio locali e non.
Produzione e organizzazione evento
L’organizzazione dell’evento giunto alla 2° edizione è a cura della COSMO Servizi – Marketing e Management, che ha ideato il format presentato anche al Vinitaly, la piu’ importante rassegna di espositori vinicoli italiana, e che supportera’ le aziende partecipanti in ogni loro necessita’ commerciale ed espositiva.
Promozione turistica e culturale
Quest’anno sara’ partner del Wine Show Festival 2016 anche l’A.P.S. In Viaggio con Goethe, specializzata nella promozione e nel marketing territoriale e turistico della Sicilia, che costruira’ dei Tour tematici che accompagneranno i visitatori in percorsi da 1/2/3 o 4 giorni alla scoperta del meraviglioso territorio Ibleo; Ragusa e Siracusa per chi intendesse soggiornare a lungo e visitare tutta la Val di Noto e il sud est.
Costi
L’ingresso al Castello per visitare l’esposizione è gratuito e si avra’ diritto ad effettuare una semplice degustazione come da prassi.
Per gli esperti del settore e per chiunque voglia effettuare un vero e proprio percorso vinicolo in abbinamento ai diversi cibi il cosiddetto “ Show Cooking”, ciascun visitatore per accedervi, avra’ a disposizione un ticket di Euro 15,00 che gli permettera’ oltre di accedere all’area riservata, di acquistare a scelta in un qualsiasi stand a suo piacimento, una bottiglia di vino con calice e consumazione.
I ticket saranno un punto di forza per le aziende che le presenteranno, perche’ su quelle a fine serata verra’ conteggiato un rimborso che le aziende avranno immediatamente in loco; per la prima volta l’organizzazione paga gli espositori per la merce che promuovono.
Il costo degli stand per le aziende vinicole, o spazio espositivo di mt.2,5 x 2,5 con illuminazione e accessori, oltre Promozione di ticket-sales free, servizio calici e servizio marketing Brocker vs.target di riferimento al castello di Donnafugata (RG) dall’8 all’11 Settembre 2016, sarà:
Euro 810,00 + Iva 22% = Euro 988,20.
Si stima ci sara’ un notevole afflusso di visitatori provenienti dal mercato regionale, nazionale ed anche estero, oltre i turisti che data l’alta stagione per il territorio ragusano soggiorneranno in quel periodo.
Info e contatti
338/2998596
Luca Rivillito uff. marketing e commerciale
389/9121152
Roberta Conigliaro promozione e servizi turistici
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)