PROPOSTE – L’Ispettore Ambientale Comunale al Comune di Capo d’Orlando
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

PROPOSTE – L’Ispettore Ambientale Comunale al Comune di Capo d’Orlando

La mozione – atto di indirizzo per la regolamentazione della Gestione del Servizio di Vigilanza Ambientale sul Territorio e l’istituzione della figura dell’ Ispettore Ambientale Comunale è stata sottoscritta dai Consiglieri Comunali Salvatore Alessio Micale, Angiolella Bottaro, Renato Mangano e Sandro Gazia. 

Dopo una serie di consideraizoni pratico-giuridici i consiglieri d’opposizione orlandina hanno, con un documento, impegnato il Sindaco e la Sua Giunta a porre in essere quanto necessario ed indispensabile per una puntuale e qualificata gestione del “Servizio di Vigilanza Ambientale” sul territorio con l’istituzione, anche, della figura dell’ “Ispettore Ambientale Comunale”, indispensabile per l’efficientamento del richiamato servizio, rispettoso dell’articolo 13 del Capitolato Speciale di Appalto che, tra l’altro, attribuisce all’Ente appaltante, la competenza sulla verifica della “regolare esecuzione del servizio nel rispetto del contratto, il controllo del territorio e la repressione nei confronti degli utenti inadempienti”. Tutto ciò al fine di promuovere un servizio di qualità e un risparmio per l’utenza, avvilita per l’insostenibile costo della raccolta dei RR.SS.UU. che è costretta a subire.

Impegnano, altresì, il Sindaco e la Giunta Municipale a: Adottare l’allegato “Regolamento Comunale per la Gestione del Servizio di Vigilanza Ambientale sul Territorio” (All. A), composto da n. 16 articoli, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente proposta; Dare mandato all’Area Contratti, Appalti e Manutenzione-Servizio I° – Territorio/Ambiente di predisporre la proposta di deliberazione da sottoporre al Consiglio Comunale, previa acquisizione dei pareri necessari.

 

24 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist