Interrogazione sul ritardo dei lavori di completamento del porto
I consiglieri di opposizione del comune di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile, Giuseppe Puleo, Melinda Recupero e Nunziatina Starvaggi hanno prodotto un’interrogazione sul ritardo dei lavori di completamento del porto della città.
Questa segue quella già inoltata due settimane relativa alla proroga di 270 giorni sulla data di consegna dovuta ad una variante progettuale deliberata dall’amministrazione Mancuso a metà maggio. Variante che, si legge nell’atto di richiesta di proroga della ditta esecutrice dei lavori, ha riorganizzato l’edilizia portuale a terra, bloccando di fatto il proseguimento dei lavori.
L’opposizione si chiede chi pagherà i danni per il mancato impiego di risorse, connessi alla proroga concessa dal rup, ma anche se è vero che il termine ultimo per la definizione dell’appalto, pena la perdita del finanziamento, è quello del 31 dicembre 2020.
I consiglieri d’opposizione si addentrano anche nelle specificità tecniche dei lavori e chiedendo risposta scritta, si domandano a che punto sono i lavori nella panchina di riva.