“Se davvero vogliamo l’ apertura pomeridiana dell’ Ufficio Postale gioiosano un rimedio ci sarebbe…”
Giuliana Scaffidi, promotrice dell’ iniziativa di protesta lancia la sua proposta.
Alla luce di quanto appreso nei vari incontri avuti con i responsabili di “Poste Italiane” Giuliana Scaffidi ha pensato bene di dare risalto al problema, perché di problema trattasi, investendo in primis la stampa e organizzando una raccolta firme.
La sensibilizzazione pubblica
Così in accordo con alcuni esercenti commerciali locali nei prossimi giorni sarà avviata la raccolta delle firme per aver l’ufficio postale locale aperto anche di pomeriggio. La raccolta firme, all’interno degli esercizi commerciali che aderiranno, coinvolgerà anche i turisti e la popolazione dell’hinterland che gravita sul paese e che di fatto usufruisce dei servizi dell’ufficio postale locale.
La proposta vuole coinvolgere tutti dice la Scaffidi.
I commercianti possono rivolgersi al negozio Fashion Square, sito in Via Umberto I per dare la propria disponibilità e per accordarsi sulla data di inizio, che dovrebbe già avviarsi il prossimo mercoledì.
Dopo la lettera indirizzata al Direttore dell’ Ufficio Postale dottor Torre, nella quale si chiedevano notizie in merito la chiusura dell’ ufficio postale pomeridiano con conseguente apertura dello stesso, la dott.ssa Giuliana Scaffdi, visto il perpetrarsi di mancate risposte, chiede la collaborazione di tutta la cittadinanza.