Massimo Liuzzo, un Vigile Urbano paladino, per protesta, a causa dei continui ritardi nel pagamento egli stipendi ai dipendenti comunali, ha deciso di protestare ammanettandosi – stamani – nella sala consiliare del comune.
Il Sindaco, Franco Ingrillì, ha effettuato un intervento immediato e risolutivo, promettendo di attivizzarsi verso una soluzione del problema nel più breve tempo possibile e la protesta è immediatamente la protesta.
«Mi fido di quello che mi ha assicurato il Sindaco, che conosco da quando eravamo ragazzini. Spero che la situazione possa sbloccarsi al più presto, il grado di disperazione continua ad aumentare», ha dichiarato Massimo Liuzzo abbandonando la protesta per poi aggiungere:
“Mi corre l’obbligo di fare una precisazione: coloro che spesso e volentieri abbiamo definito analfabeti funzionali pressapochisti mestieranti in una realtà squallida di una parte di società che non vuol lavorare in cui però loro (i mestieranti politici) riescono a fare breccia .
Ed è per questo motivo che mi chiedo come si possa riporre fiducia e credibilità in questi pseudo politicanti dai mille volti mascherati.
Ma non c’è da sorprenderci tanto davanti al cambiare spesso opinione a seconda dei contesti e delle convenienze settoriali.
Del resto i politici sono lo specchio degli elettori, anche se personalmente ho riposto in loro sempre la massima fiducia e rispetto.
Atteso tutto ciò, mi auguro che le promesse fatte dal Sindaco stamattina vengano mantenute e che tutto si risolva in tempi brevi e per il bene di tutti.
Nel contempo ringrazio tutti gli attestati di stima e solidarietà pervenuti da tanti colleghi che si sono riconosciuti in questa mia protesta pacifica che spero porti presto i suoi frutti.”