La nota di protesta di Antonio Magistro, il titolare di uno tra i più noti ristoranti nebroidei, al porto di Capo d’Orlando.
da lunedì 10 maggio – qualunque sia il colore assegnato alla Sicilia – riaprirò al pubblico
“Dopo avere appreso da più testate giornalistiche la possibilità di rimanere arancioni per un’ altra settimana, il Pepe Rosa comunica che da lunedì 10 maggio – qualunque sia il colore assegnato alla Sicilia – riaprirà al pubblico con il servizio al tavolo.”
A dirlo è Antonio Magistro il titolare di “Pepe Rosa” tra i ristoranti più gettonati del territorio, che apre la sua terrazza al Marina di Orlando.
“In tal modo – spiega Magistro – vogliamo unirci alla protesta di altri colleghi ristoratori per rivendicare il nostro diritto al lavoro, diritto che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini e che da troppo tempo non possiamo esercitare”.
E puntualizza: “Non vogliamo sostituirci a virologi e scienziati ma i numeri degli attuali contagi e la campagna vaccinale in corso dovrebbero – a nostro avviso – aprire la strada per una ripresa seppur graduale e incentrata sul rispetto delle regole”.
L’invito
“Certi della necessità di un segnale forte nei confronti delle istituzioni invitiamo tutti i nostri colleghi a riaprire i loro bar, ristoranti o pub per poterci riappropriare della nostra dignità di lavoratori”.
La protesta civile
E Antonio Magistro conclude, quello che possiamo considerare un umanissimo sfogo di un imprenditore:” Vi aspettiamo a pranzo e a cena per servirvi in tutta sicurezza e nel rispetto dei protocolli previsti”.