Provincia Regionale: cofinanziati dalla Regione sicilia interventi per complessivi 1milione e 520 mila euro per la messa in sicurezza dell’istituto d’arte di S. Stefano di Camastra, dell’Istituto Tecnico Commerciale “Arcangelo Florena” di S.Stefano di Camastra e dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Milazzo.
La Regione Sicilia ha approvato e finanziato gli interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza della Provincia regionale.
I fondi relativi all’annualità2009 per i lavori di adeguamento dei plessi scolastici sono stati così ripartiti: Istituto d’Arte di S. Stefano di Camastra (462mila euro); Istituto Tecnico Commerciale “Arcangelo Florena” di S.Stefano di Camastra (658mila euro) ed Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Milazzo (400mila euro).
Nell’ambito del piano triennale 2007/2009 per la messa in sicurezza degli impianti scolastici la Provincia regionale ha fin qui beneficiato di 4milioni 800mila euro di cofinanziamenti regionali di cui un terzo saràa carico del Bilancio provinciale.
L’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo, a completamento del piano triennale 2007/2009, ha giàrichiesto ulteriori cofinanziamenti per i lavori riguardanti l’IPSIA “Galileo Ferraris” di Pace del Mela; l’Istituto Tecnico Industriale “Verona-Trento” di Messina; l’Istituto Magistrale “Emilio Ainis” di Messina e l’Istituto Tecnico Agrario “Pietro Cuppari” di Messina.
Il cofinanziamento richiesto alla Regione Sicilia si quantifica in 430mila euro per ciascuno degli Istituti su indicati.
Compiacimento è stato espresso dal presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, per questi importanti interventi che renderanno ancora più efficienti gli Istituti scolastici di competenza della Provincia regionale.