PROVINCIA MESSINA – Aggiudicati i lavori per le S.P. 157 tortoriciane e 167 dell’Ancipa
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Aggiudicati i lavori per le S.P. 157 tortoriciane e 167 dell’Ancipa

Nebrodi: aggiudicati i lavori per le gare d’appalto di ammodernamento e di provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257manutenzione straordinaria della S.P. 157 tortoriciana e della S.P. 167 dell’Ancipa (Cesarò).

Sono stati esperiti, presso gli uffici del 4° Dipartimento “Viabilità II Distretto”, diretto dall’ing. Benedetto Sidoti Pinto, due pubblici incanti per l’aggiudicazione degli appalti riguardanti la S.P. Tortoriciana e la S.P. 167 dell’Ancipa (Cesarò).
La prima gara ha assegnato i lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità e valorizzazione degli interventi dei Pit e Poli turistici, lungo la S.P. 157 Tortoriciana dalla S.S. 113, in prossimità del casello autostradale di Rocca di Caprileone fino alla S.S. 116 (percorso agrituristico Pit 33 ): l’importo a base d’asta è stato di duemilioni centoventiquattromila 300 euro e sessantacinquemila 700 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Le Ditte partecipanti sono state trecentodiciannove, quelle ammesse duecentodiciannove e quelle escluse ventotto.
L’appalto è stato aggiudicato alla Ditta “Framich s.r.l.” con sede in Valverde (CT).
La seconda gara ha assegnato i lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 167 dell’Ancipa. Stralcio per interventi strutturali del piano viabile: l’importo a base d’asta è stato di un milione settecentoquarantaseimila euro e cinquantaquattromila euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Le Ditte partecipanti sono state trecentocinquantatre, quelle ammesse trecentoventitre e quelle escluse trenta.
L’appalto è stato aggiudicato alla Ditta “Lupò Costruzioni s.r.l.” con sede in Messina.
Con l’assegnazione dei due appalti prosegue il piano di interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità in provincia di Messina, ai sensi della legge regionale 27 dicembre 2006 n. 296.

12 Marzo 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist