PROVINCIA MESSINA – Approvata mozione consigliere Francilia contro privatizzazione risorse idriche
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Approvata mozione consigliere Francilia contro privatizzazione risorse idriche

Stamane approvata la mozione del consigliere provinciale e capogruppo U.D.C.- il Centro con D’Alia, Matteo Francilia, contro la privatizzazione della gestione delle risorse idriche nella Regione siciliana.
francilia_273_x_400
Stamane il Consiglio provinciale ha approvato la mozione presentata dal consigliere provinciale e capogruppo U.D.C.-Centro con D’Alia, Matteo Francilia e sottoscritta dal consigliere provinciale del PD, Pippo Rao, contro la privatizzazione della gestione delle risorse idriche nella Regione siciliana. Nella mozione il consigliere Matteo Francilia ha evidenziato l’importanza dell’acqua quale bene naturale di tutta la collettività, risorsa insostituibile e necessaria per la vita dell’uomo ed è per questo che, a suo parere, la risorsa idrica non può essere oggetto di speculazione politica ed economica.
“Alla luce dell’esperienza determinata dalla gestione integrata di altri servizi – dichiara il capogruppo Matteo Francilia – vi è motivo di ritenere che le caratteristiche e l’utilità dell’acqua non consentono l’assoggettamento della risorsa idrica ad un regime di gestione privatistica. La Provincia regionale – continua Matteo Francilia – è l’Ente che coordina e presiede l’Assemblea dei sindaci, costituita in convenzione dell’A.T.O. Idrico n. 3 della Regione Sicilia; pertanto esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della mozione che impegna il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, a farsi promotore, presso il Governo regionale, per la riforma della legislazione vigente in materia di gestione delle risorse idriche e che venga, inoltre, – conclude il consigliere Matteo Francilia – sancita la natura pubblica delle risorse idriche nella nostra Regione e conseguentemente affermata la gestione pubblica dell’acqua in Sicilia”.

17 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist