PROVINCIA MESSINA – Biennale d’arte contemporanea a Firenze: premiata la messinese Linda Schipani
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Biennale d’arte contemporanea a Firenze: premiata la messinese Linda Schipani

“Biennale internazionale di arte contemporanea di Firenze”: la messinese Linda Schipani premiata per l’opera “esecuzione sospesa”.
provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257
Si è appena conclusa la settima edizione della “Biennale internazionale di arte contemporanea di Firenze”, che ha ospitato circa 650 artisti provenienti da 78 Paesi dei cinque continenti.
Ospite d’onore, con il premio “Lorenzo il Magnifico” alla carriera, Marina Abramovic.
La giuria internazionale composta da: Stefano Francolini; Francesco Buranelli e Bianca Laura Petretto (Italia), Elza Ajzemberg (Brasile); Dominique Edouard Baechler (Francia); Pang Bang Ben (Cina); R.B. Bhaskaran (India); Gregorio Luke e Rosa Tejada (Usa); Matty Roca (Messico) e Gerfried Stocker (Austria), ha conferito il 3° premio Installazione “Lorenzo il Magnifico” all’ingegnere Linda Schipani con “Esecuzione sospesa”.
L’opera in concorso è stata la vincitrice del “Premio Arte Contemporanea 2009” , assegnato dalla Provincia regionale per i giovani talenti del comprensorio.
“Questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino, – è anche il risultato di una volontà di esportazione della nostra Cultura, dando piena luce alle potenzialità creative presenti nella nostra Provincia e sostenendo le opportunità di una grande visibilità per i nostri artisti che si sono meritoriamente distinti”.

15 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist