Alla riunione interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; il presidente della Cooperativa e Casa di produzione “Entr’Acte” e direttore artistico della manifestazione critico d’arte, Anna Mazzaglia Miceli; il direttore artistico della sezione “Cinema e Pittura”, Maria Teresa Prestigiacomo; il regista, Salvatore Arimatea; lo storico del cinema, Nino Genovese ed il docente universitario, Dario Tomasello.
La Mostra del Cinema dello Stretto è realizzata da “Entr’Acte” con il patrocinio della presidenza della Regione Siciliana, del Comune di Messina, della Provincia regionale, dell’Università di Messina e della Fondazione “Bonino-Pulejo”.
La Mostra sarà inaugurata mercoledì 26 maggio, alle ore 19, al “Palazzo della Cultura” di Messina, nel segno della sezione “Cinema e pittura”, con le personali di Stellario Baccellieri, Gilda Gubiotti e Nathalie Froment, a cura del critico d’arte, Maria Teresa Prestigiacomo e, successivamente, dal presidente del “Torino Film Festival”, Lorenzo Ventavoli.
Compongono il Comitato organizzativo della Mostra del Cinema dello Stretto 2010: il presidente: Solvi Stubing (attrice, giornalista, produttrice); Nino Genovese (storico del cinema e docente); Franco La Magna (storico del cinema e direttore di Festival); Francesco Salvo (presidente della Dino s.r.l. di Messina); Dario Tomasello (direttore artistico della rassegna teatrale “Paradosso con l’autore”, presso la sala Laudamo di Messina e docente del Corso di laurea in Discipline delle Arti Figurative, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Messina); Annamaria Bellucci (Sezione cinema spagnolo); l’attore e regista Giovanni Boncoddo (un grande ritorno e una grande sorpresa per tutti coloro che seguiranno la Mostra del Cinema).
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)