in materia di pari opportunità rivolta ad amministratori, dipendenti e funzionari.
Dopo la significativa partecipazione registrata nei primi due incontri, il percorso si conclude il prossimo 6 Dicembre 2011 alle ore 9.30 nell’Aula Consiliare della Provincia Regionale con l’ultima giornata informativa rivolta non solo agli E.E.L.L., ma aperta anche agli organismi di Parità degli enti pubblici, agli Ordini Professionali, alle Associazioni ed alle Organizzazioni Sindacali.
L’obiettivo di quest’ultimo incontro è quello di avviare un percorso di progettazione pianificata e costruita sulla base di protocolli fra enti, istituzioni ed organismi diversi. Sarà un modo per passare concretamente dal DIRE AL FARE, per promuovere ed utilizzare strumenti che la normativa vigente mette a disposizione.
Si porteranno esempi di buone prassi di: “Politiche di conciliazione Lavoro e Famiglia e flessibilità”. Si punterà l’attenzione sui finanziamenti a favore di liberi professionisti, titolari d’impresa, società, aziende sanitarie locali e ospedaliere anche universitarie, per supportare le lavoratrici e i lavoratori nella gestione delle problematiche legate all’organizzazione del lavoro e all’esigenze delle famiglie.
Dopo i saluti dell’ Assessora Provinciale -Mariella Perrone- e della Consigliera Regionale di Parità – Natalina Costa-, interverranno la Presidente CPPO provincia Messina -Paola Briguglio-, la Consigliera Provinciale di Parità -Mariella Crisafulli-, la Coordinatrice sottocommissione CPPO -Rosella Bottaro-, e relazioneranno un’esperta del Cesos -Flavia Pace- ed un’esperta di programmazione europea -Roberta Messina-. Nel pomeriggio, dopo gli interventi di apertura della Vice Presidente vicaria – Luciana Salvato- e della Vice Coordinatrice sottocommissione CPPO- Rosa Alba Mollica, si darà spazio a laboratori progettuali con il supporto delle progettiste -Elisa Furnari e Simona Verso, della Vice Presidente CPPO -Annamaria Tarantino-, dell’avvocata Lucrezia Zingale e dei Progettisti della cooperativa Azione Sociale.
Durante la pausa pranzo verrà offerto un lunch break presso il “Ritrovo La Scala”.
La partecipazione all’evento formativo riconoscerà agli avvocati n. 7 crediti.
Comunicati Stampa