PROVINCIA MESSINA – “Giornata mondiale contro la violenza alle donne”
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – “Giornata mondiale contro la violenza alle donne”

“Giornata mondiale contro la violenza alle donne”: mercoledi’ 25 novembre 2009, alle ore 16, meeting nel Salone degli Specchi.
provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257
Mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 16 nel Salone degli Specchi, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza alle donne”, il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, inaugureranno il convegno dal tema: “La violenza  contro le donne. Cosa cambia nell’attività di prevenzione e di contrasto dopo la legge anti-stalking”.
Il programma del meeting, presieduto e coordinato dal presidente “Cedav”, Carmen Currò, prevede i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Francesco Marullo di Condojanni. Successivamente sono attesi gli interventi dei seguenti esperti del settore: la responsabile dello Sportello anti-stalking del “Cedav”, Francesca Fornipopolo; il presidente “Forum donne giuriste”, Giovanna Fava; la responsabile sezione “Reati contro le persone” della Squadra Mobile della Questura di Messina, Rosalba Stramandino; l’assistente sociale presso la Questura di Catania e referente del centro anti violenza “Thamaia Onlus” di Catania, Pina Ferraro; il rappresentante della Compagnia dei Carabinieri di Messina Centro, Piero Vinci;  il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Stefano Amendola; la psicologa del “Centro abusi” ASL 5 di Messina, Giovanna Billè e la rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Laura Autru Ryolo.
Nella mattinata del 25 novembre, ore 10, verrà inaugurato lo “Sportello Antiviolenza” presso l’Istituto Comprensivo N. 4 “G. Leopardi” a  Minissale, rivolto alle donne ed ai minori che subiscono violenza ed avrà carattere sperimentale, in un territorio altamente a rischio della città di Messina.

23 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist