Categories: Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Giornata mondiale contro la violenza alle donne

“Giornata mondiale contro la violenza alle donne”: mercoledi’ 25 novembre 2009, alle ore 16, meeting nel salone degli specchi.

Mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 16 nel Salone degli Specchi, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza alle donne”, il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, inaugureranno il convegno dal tema: “La violenza  contro le donne. Cosa cambia nell’attività di prevenzione e di contrasto dopo la legge anti-stalking”.
Il programma del meeting, presieduto e coordinato dal presidente “Cedav”, Carmen Currò, prevede i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Francesco Marullo di Condojanni. Successivamente sono attesi gli interventi dei seguenti esperti del settore: la responsabile dello Sportello anti-stalking del “Cedav”, Francesca Fornipopolo; il presidente “Forum donne giuriste”, Giovanna Fava; la responsabile sezione “Reati contro le persone” della Squadra Mobile della Questura di Messina, Rosalba Stramandino; l’assistente sociale presso la Questura di Catania e referente del centro anti violenza “Thamaia Onlus” di Catania, Pina Ferraro; il rappresentante della Compagnia dei Carabinieri di Messina Centro, Piero Vinci;  il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Stefano Amendola; la psicologa del “Centro abusi” ASL 5 di Messina, Giovanna Billè e la rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Laura Autru Ryolo.
Nella mattinata del 25 novembre, ore 10, verrà inaugurato lo “Sportello Antiviolenza” presso l’Istituto Comprensivo N. 4 “G. Leopardi” a  Minissale, rivolto alle donne ed ai minori che subiscono violenza ed avrà carattere sperimentale, in un territorio altamente a rischio della città di Messina.

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

18 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

18 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago