PROVINCIA MESSINA – Il consigliere Muscarello solleva la questione del depotenziamento dell’ospedale di Taormina
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Il consigliere Muscarello solleva la questione del depotenziamento dell’ospedale di Taormina

Depotenziamento dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina: dura reazione del consigliere provinciale dell’UDC, Antonino Muscarello.
provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257
Stamane, nel corso del Consiglio provinciale, ai sensi dell’art 23 (comunicazioni urgenti), il consigliere Antonino Muscarello ha sottoposto all’attenzione dell’Aula e dell’Amministrazione provinciale, la questione del paventato depotenziamento dell’Ospedale “S. Vincenzo” di Taormina.
“Questa grande realtà assistenziale” – sostiene il consigliere Muscarello – “che serve con grande professionalità e competenza gli abitanti della fascia jonica e della Valle dell’Alcantara, rischia di vedersi privata del reparto di Chirurgia Generale, diretto dal Prof. Morici. Questo comporterebbe” – afferma il consigliere Muscarello – “un enorme danno per la popolazione del comprensorio jonico, che si vedrebbe costretta a recarsi presso strutture ospedaliere molto distanti dal nostro bacino di utenza e molto spesso inflazionate, per curare le più comuni patologie, con negative conseguenze sia sotto il profilo dei tempi di risposta all’intervento sanitario che si richiede, sia per i familiari degli assistiti, costretti a lunghe peregrinazioni per raggiungere i propri cari. Ritengo” – conclude Muscarello – “che la Provincia, unitamente agli altri Comuni che già si sono attivati, quale organo sovracomunale, debba necessariamente affrontare la questione chiedendo chiarezza all’assessore regionale alla Sanità, non solo sulla questione dell’Ospedale ma anche e definitivamente sui tagli al 118, che rischierebbero di colpire indiscriminatamente il comprensorio jonico”.

Il consigliere provinciale

Antonino Muscarello

3 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist