Palasport di Santo Stefano di Camastra: conferenza stampa sull’inaugurazione mercoledi’ 2 dicembre 2009, alle 16.30, nel Palazzo Trabia.
Il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto ed il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Giuseppe Mastrandrea, mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 16.30, nel Palazzo Trabia (sede di rappresentanza del Comune di Santo Stefano di Camastra) illustreranno ai giornalisti l’inaugurazione del Palasport di Santo Stefano di Camastra di Contrada Orti che avverràvenerdì 4 dicembre 2009, alle ore 10.
All’appuntamento di mercoledì sono stati invitati i sindaci del comprensorio: Angelo Tudisca (Tusa); Pino Barberi (Pettineo); Sebastiano Dragotto (Reitano); Sebastiano Antoci (Mistretta); Sebastiano Adamo (Motta d’Affermo); Giuseppe Franco (Castel di Lucio) e Peppe Collura (Caronia), quest’ultimo Comune è il più esteso della provincia di Messina.
Trattandosi di una struttura polivalente e comprensoriale, il Palasport di Santo Stefano di Camastra è un impianto che essenzialmente dovràessere utilizzato nell’ambito delle realtàcomunali menzionate, sia a livello sportivo, sia per manifestazioni culturali e sociali.
In questa direzione sono stati invitati tutti gli operatori culturali del comprensorio compresi i quattro Istituti superiori ricadenti nel territorio (due a Mistretta e due a Santo Stefano di Camastra, le societàsportive, culturali e di aggregazione sociale e la realtàeconomica).
Con il Palasport di Santo Stefano di Camastra aumentano gli immobili comprensoriali dell’Ente Provincia: sono giàoperativi il Palacultura di Barcellona Pozzo di Gotto ed il Palasport di Patti.
Il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, è determinato a rendere fruibili il Palasport di Villafranca Tirrena, l’impianto polivalente di Briga Marina (Comune di Messina), la Tensostruttura di Rometta ed un’altra famosa incompiuta, il Palasport di Savoca.
A giorni si conosceràil destino del Palasport di Sant’Agata di Militello che rientra nel project-financing giàassegnato.