Brucellosi: incontro operativo nel Salone degli Specchi giovedi’ 26 novembre, alle 9, organizzato dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano.
L’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano, ha indetto un incontro, giovedì 26 novembre 2009, ore 9 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, per coordinare ed affrontare in modo puntuale ed efficace, la risoluzione delle problematiche legate alla brucellosi.
A tutt’oggi le aziende zootecniche della provincia di Messina non sono riuscite a sconfiggere l’epidemia, con un notevole danno economico e morale causato dal depauperamento del proprio patrimonio zootecnico.
La persistenza del problema zoosanitario è da ricercare nelle diverse variabili che ne rendono difficile la soluzione, quali la promiscuitàdegli allevamenti o la mancanza di pascoli alternativi che consentano l’allontanamento degli animali sani da quelli infetti.
Obiettivo dell’incontro sarà, pertanto, quello di mettere a fuoco queste difficoltàcercando, nel contempo, validi ed efficaci provvedimenti da mettere in campo per sconfiggere la diffusione della brucellosi e dare respiro agli operatori del settore.
Comunicati Stampa