Licata: primo posto per la rappresentativa della Provincia Regionale di Messina al torneo organizzato dal CRAL della Regione Sicilia.
Da parecchi anni alcuni dipendenti della Provincia regionale coniugano il lavoro dietro le scrivanie e la passione per lo sport ottenendo prestigiosi risultati in ambito regionale e nazionale.
L’ultimo è arrivato proprio nei giorni scorsi con il primo posto conquistato nella 9^ edizione delle “Assessoriadiâ€Â, una sorta di mini olimpiade con prove di diverse discipline.
La manifestazione, organizzata dal CRAL della Regione Sicilia, si è svolta a Licata dal 17 al 20 settembre 2009, con la partecipazione di varie formazioni in rappresentanza di Enti e Amministrazioni pubbliche isolane.
Il primo posto è stato dunque conquistato dalla formazione peloritana che, guidata dai capitani Roberto Branca e Gabriele Schifilliti, si è avvalsa oltre che del gruppo storico di dipendenti (Stefano Infondenti, Giovanni Tripodo, Filippo Andaloro, Enzo Guglielmo e Santino Paladino), anche di alcuni loro familiari, come previsto dal regolamento.
In particolare la “Provincia†ha primeggiato nel Tennis, nella Pallavolo, nelle Bocce, nel Tiro con l’arco e nel Tennis da Tavolo.
E’ la prima volta che la rappresentativa di Palazzo dei Leoni si aggiudica la manifestazione che negli anni passati era stata sempre dominata dalle formazioni palermitane.
Al termine della manifestazione si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza di tutte le rappresentative. Ai “provinciali†è stato assegnato il Trofeo “Assessoriadi†con l’impegno di rimetterlo in palio per l’edizione 2010. Nei prossimi giorni lo stesso Trofeo verràconsegnato ufficialmente al presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto.
Oltre al carattere puramente sportivo, l’obiettivo principale della manifestazione è quello di rinsaldare l’amicizia tra i colleghi delle varie amministrazioni che hanno così l’opportunitàdi praticare un’attivitàsalutare che contribuisce a mantenere una buona forma fisica e mentale.