PROVINCIA MESSINA –  Trasferimento PTE Santa Teresa Riva. Lettera aperta del consigliere Muscarello
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Trasferimento PTE Santa Teresa Riva. Lettera aperta del consigliere Muscarello

Lettera aperta del consigliere provinciale, Antonino Muscarello, all’assessore provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo.
muscarello

All’  assessore alla Solidarietà sociale
Distretti Socio Sanitari
Pio Amadeo

“Con la presente istanza, per sottoporre alla cortese attenzione dell’assessore competente, Pio Amedeo, la questione del trasferimento del PTE ubicato nel Comune di Santa Teresa di Riva (ME).
Ad oggi, nonostante gli impegni assunti e mantenuti dall’Amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva, la quale da oltre tre mesi ha fornito in comodato d’uso, all’ ASP di Messina, nuovi e più ampi locali, corrispondenti alle normative ed ubicati in posizione favorevole quanto ai requisiti della viabilità, gli operatori del servizio non riescono ad avere risposte certe, dal dirigente  Giuffrida, sui tempi e sulla certezza del trasferimento.
Non si sa ancora se sono stati stipulati dall’ASP i contratti relative alle utenze (acqua, luce, telefono, ecc..).
Inoltre, importante sarebbe per il Comune recuperare l’uso dei vecchi locali sede ancora del PTE, in quanto verrebbero lì trasferiti la biblioteca del Liceo Scientifico , in modo tale da liberare ulteriori spazi nel Liceo da poter dedicare alla didattica. Per tutto quanto sopra, nell’interesse del comprensorio e per il miglioramento del servizio di PTE, che gli operatori svolgono con grande impegno da anni, in locali angusti ed in posizione sfavorevole al servizio stesso

CHIEDIAMO

all’assessore Pio Amedeo, di attivarsi immediatamente nei confronti dell’ASP ed in particolare del responsabile dott. Giuffrida, per sapere, con certezza, tempi e modi del trasferimento del PTE di Santa Teresa di Riva (ME)”.

I consiglieri provinciali
Antonino Muscarello
Matteo Francilia       

18 Gennaio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist