I consiglieri Provinciali Roberto Cerreti, Antonino Previti, Roberto Gulotta e Rosy Danzino, aderenti al gruppo del Movimento per l’Autonomia alla Provincia Regionale di Messina, comunicano, con grande soddisfazione, che dall’incontro avuto stamani con il Presidente on. Nanni Ricevuto, è emerso, in merito alla situazione della societàMultiservizi Spa, la decisa volontàdell’Amministrazione di trovare una soluzione definitiva alle problematiche inerenti il sevizio e personale.
Il Presidente ha chiarito, che nella seduta di giunta di oggi verràtrattato l’argomento, procedendo con la proroga del rapporto tra l’Ente e la società, fino al termine della stagione venatoria, ovvero il 31 Gennaio 2009. Ha proseguito l’on. Ricevuto, confermando la volontàdi lavorare per la costituzione di una nuova societàmista che sia controllata, con la quota del 51%, dalla Provincia Regionale di Messina e preveda la partecipazione, per il restante 49%, di una societàprivata che abbia le competenze per svolgere il servizio, prevedendo di inserire una clausola sul reimpiego dei lavoratori.
Da qui l’impegno preso col gruppo del MPA ad attivarsi immediatamente nell’elaborazione dell’opportuno percorso amministrativo per la realizzazione della suddetta societàmista, con i fondamentali presupposti di salvaguardia e mantenimento dei posti di lavoro per gli impiegati della Multiservizi S.P.A..
Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.