PROVOLA DEI NEBRODI & NINO FERRO – Grazie al sindaco di Randazzo per la disponibilità, ma…
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PROVOLA DEI NEBRODI & NINO FERRO – Grazie al sindaco di Randazzo per la disponibilità, ma…

La puntualizzazione dell’assessore comunale all’Agricoltura del Comune di Floresta Nino Ferro.

A proposito di Provola D.O.P. dei Nebrodi, scrice Nino Ferro:

“Leggo da alcuni articoli di stampa che il Comune di Randazzo ha messo a disposizione del Consorzio il vecchio locale dell’acquedotto comunale al fine di realizzare le sale di stagionatura delle provola D.O.P. Nebrodi.

Senza alcuna polemica voglio ricordare a me stesso che il luogo di produzione e di stagionatura della provola D.O.P. nebrodi è quello dell’areale dei Monti Nebrodi, ogni attività di produzione e/o di stagionatura fuori da questo territorio non è consentito, quindi un grazie al Sindaco di Randazzo per la sua disponibilità, ma la produzione come la stagionatura della provola D.O.P. Nebrodi fuori da questi confini non mi pare sia prevista dal disciplinare approvato dagli organi competenti.

L’attuale sindaco di Floresta copofila A.T.S. -Antonino Cappadona – riconferma, come già proposto a suo tempo dal Sindaco che lo ha preceduto, la messa a disposizione del Consorzio del vecchio macello comunale, sito nel comune di Floresta e posto a 1275 sul livello del mare in una delle zone storicamente vocate alla produzione e stagionatura della provola.”

24 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist