– Emanuela Sorrentino –
Prosegue il campionato in serie B. Per la quarta giornata, secondo impegno casalingo consecutivo per la Volley Pubbliemme Group Pizzo, che al Palarcobaleno ospita l’altra matricola del girone la Mondo Giovane Messina. Una gara, sulla carta, con il favore del pronostico tutto per i napitini, a caccia della terza vittoria stagionale. Gli uomini di coach Pellegrino non possono permettersi passi falsi, in vista dell’imminente big match contro la capolista Paola, previsto per la prossima settimana.
I gialloblu distano al momento di una sola lunghezza dalla vetta. Situazione che potrebbe cambiare già da questa week end, visto il difficile impegno dei cosentini sull’ostico campo di Catania. Il match di domenica fra Pizzo e Messina, rappresenta un inedito per la categoria.
Le due squadre, entrambe cenerentole in questo campionato, hanno certamente obiettivi diversi. I siciliani puntano ad una salvezza tranquilla, mentre la Pubbliemme ha come obiettivo dichiarato l’immediato salto di categoria senza dover passare dalla lotteria dei play off. Coach Pellegrino dovrebbe riproporre la stessa formazione vittoriosa su Catania, nell’ultimo turno, con l’unico dubbio in posto 4 che porta il nome di Giovanni Sacco. Lo schiacciatore lametino, reduce da un infortunio dovrebbe essere disponibile, in caso contrario spazio ancora al giovane Vittorio Butera. Per il resto solita diagonale con Neri in regia, opposto Ballico, al centro Calabrò e D’Agostino, chiamato a sostituire l’altro infortunato Presta, il libero Defina. I fischietti della gara saranno i signori Percoco e Mallardi, al primo arbitraggio in casa Pizzo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…