A Gerusalemme riparte la macelleria dei palestinesi e per i media Israele starebbe giusto reagendo, quasi quasi con moderazione…
Ora c’è l’appello alla calma della Comunità Internazionale. L’escalation di violenza nelle ultime ore si è concretizzato con un nuovo fronte di scontro e una pioggia di razzi dalla Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha risposto con l’aviazione e avvertito Hamas che tutte le opzioni, inclusa un’operazione di terra, sono sul tavolo.
Pronti ad assistere ad un massacro.
Nell’operazione definita “Guardiano delle Mura” sarebbero morte più di 20 persone – denuncia Hamas – e almeno 65 sono rimaste ferite. L’esercito israeliano ha avvertito di essere pronto a un’ulteriore operazione di terra nella Striscia, dichiarando di aver ucciso 15 miliziani e che i civili coinvolti sarebbero morti per via dei razzi difettosi palestinesi.
Sfrattati
Gli scontri tra manifestanti palestinesi e forze di sicurezza israeliane si sono verificati sulla Spianata delle Moschee e anche alla Porta di Damasco e nel vicino quartiere di Sheikh Jarrah a Gerusalemme Est, a cui è legata la protesta per gli sfratti di decine di famiglie palestinesi dalle proprie case.