Punto di vista condivisibilissimo, che da Brolo si estende a cerchi concentrici dai nebrodi a tutta l’isola e da qui può dilagare. Messina parte dalla cronaca, non entra nel dettaglio dei comunicati e delle prese di posizioni, ma guarda avanti…
Anche in momenti come questi tutti alla ricerca di uno “spazietto” sui media e qualche like.
Poi ci chiediamo perché’ i cittadini non vanno più’ a votare. Servono 3/4 cose da fare subito.
Quel fondo da 400 milioni è un ottimo inizio ( sono ridicole le speculazioni ) a Brolo ad esempio toccano circa 47.000 euro per i beni di prima necessita, per le famiglie davvero in difficoltà sono sufficienti in questa prima fare, poi bisogna portarlo almeno ad un miliardo. I soldi del Bonus e cassa integrazione servono subito entro il 10 aprile anche a prendere i soldi ad “usura”. Serve bloccare i Tributi locali ,ENEL e GAS . Mettiamo in sicurezza anche mentalmente le famiglie quelle davvero “fragili” un minuto dopo cominciamo su tutto il resto..
Ma tanto sono troppo impegnati a recuperare visibilità nessuno comprende che è inutile. In questo momento di grande preoccupazione i cittadini guardano il Presidente del consiglio che è il loro primo punto di riferimento , i Presidenti di Regione ed il proprio Sindaco. Se ne facciano una ragione.
È inutile fare opposizione in questi momenti non serve. Nemmeno sparando, come fanno, una minch…al giorno possono tenere il passo. Dovrebbero solo provare ad essere un tantino “istituzionali” e nel silenzio trovare soluzioni. I problemi si risolvono con proposte concrete ed autorevolezza, non con le urla.Che a urlare siamo tutti bravi
Al teatro ci andremo quando finirà tutto . Per adesso troviamo soluzioni ai tanti problemi che si presentano.