La richiesta parte dall’organizzazione umanitaria ONG Bambini nel Deserto ONLUS è si è croncretizzata durante l’ultimo incontro che la Sak Be ha tenuto proprio nella sala multimediale brolese.
Questa ONG ha come missione quella di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita delle popolazioni nei Paesi in via di sviluppo con particolare attenzione a favore dell’infanzia.
Per farlo si è dotata di una struttura composta da personale prevalentemente volontario, ed è impegnata in 6 settori d’intervento: Acqua, Cibo – Autonomia Alimentare, Sanità, Istruzione e infanzia, Sviluppo Economico e Microcredito e Migrazioni.
La Sak Be si sta impegnando a raccogliere i materiali richiesti, ed in particolare modo:
Bustine di Sali minerali (Polase ecc..), Ferro in gocce, Vitamine, Pannolini lavabili, Repellenti vari, stick zanzare, Creme solari protezione 50 (per la presenza di Claire bambina albina e per i volontari…), Cerotti, disinfettanti in genere, salviettine umidificate, garze, cotone ecc…, Termometri, Imodium contro la diarrea o similare, Aspirina, Materiale ricreativo per bambini.
Per contribuire all’iniziativa basta recarsi in questi centri, acquistare uno o più prodotti che si possono anche lasciare direttamente ai responsabili dei punti vendita che poi provvederanno a farli avere alla Sak Be, oppure portarli direttamente all’Ufficio Turistico Comunale che diventa in quest’occasione punto di raccolta.
Gliaca di Piraino: Farmacia Mendola
Piraino (C/da Zappardino): Farmacia Pagano
Gioiosa Marea: Farmacia Saggio
Gioiosa Marea: Farmacia Scardino
Brolo: Farmacia Ferri
Brolo: Parafarmacia Ricciardello
Capod’orlando: Farmacia Collica
I materiali raccolti saranno destinati principalmente all’orfanotrofio di Yako- Burkina Faso che attualmente accoglie al suo interno circa trenta bambini.