Organizzato dal Comune di Capo d’Orlando con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e dell’Istituto italiano di Bioetica sez. Sicilia, il progetto, si pone l’obiettivo di mantenere intrecciate la ricerca filosofica e la ricerca teatrale.
Fortemente voluta dal responsabile della Cultura del Comune Giacomo Miracola, l’iniziativa gratuita, si rivolge a tutti i cittadini tra i 16 e 45 anni.
Mercoledì 28 marzo 2012 la data d’inizio del progetto che proporrà incontri bisettimanali di tre ore ciascuno, la conclusione è prevista per il 07 maggio.
Per la chiusura è già certa la presenza di Alessandro Bergonzoni che terrà un dibattito pubblico su temi di Bioetica.
I lavori si svolgeranno presso la Pinacoteca “Tono Zancanaro”, percepita come luogo ideale di aggregazione sociale.
La partecipazione a “Cogitazioni” è riservata ad un numero massimo di 50 persone gli interessati possono inviare una mail a cogitazioni@gmail.com indicando: nome, cognome, età e motivazioni per cui si vuole partecipare al progetto.
Durante la conferenza stampa di giovedì 23 febbraio che si svolgerà a partire dalle ore 11.30, nello studio del Sindaco presso la Sede Municipale, oltre al Sindaco Enzo Sindoni, e al responsabile alla Cultura Giacono Miracola sarà presente anche Giusi Venuti, dottore di ricerca in scienze cognitive presso l’Università degli studi di Messina, che esporrà dettagliatamente il progetto.