A Ficarra, antico paese dalle millenarie tradizioni in provincia di Messina, si organizza, a partire dal 21 Settembre 2012, il primo corso di Tango Argentino.
Ciò è stato possibile grazie allo straordinario contributo logistico di alcune tra le più rappresentative e quotate realtà culturali del territorio, e più precisamente, alcune tra le più importanti strutture ricettive del luogo e l’associazione culturale “M.M.Mancuso” che, ad opera del noto gruppo folklorico “I Nebrodi” è organizzatrice, da più di un decennio, del prestigioso Festival “Beldanzando”.
Per l’occasione, ci si è garantiti e si garantisce la presenza di alcuni tra i più importanti Maestri di questa coinvolgente, divertente, aggregante, sofisticata e appassionante arte operanti in Sicilia: i Maestri della Civitas Tango di Palermo.
I corsi, che inizialmente avranno cadenza quindicinale, sono subordinati all’iscrizione di almeno 10 coppie al pacchetto “Week End Tango”.
Il pacchetto prevede due pernottamenti con colazione, 2 pranzi, due cene e la visita guidata del paese di Ficarra, a un prezzo vantaggiosamente promozionale.
Al raggiungimento del numero di coppie richiesto per tale pacchetto si accetteranno le adesioni di tutti coloro che, residenti nelle adiacenze di Ficarra, vorranno cimentarsi con questo meraviglioso ballo.
Anche se non strettamente necessario si consiglia di aderire già in coppia uomo-donna.
Per info e iscrizioni: Ufficio turistico di Ficarra 0941.582604 -Stefania Milio cell. 331.3085443
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)