Un comunicato stampa che rompe il silenzio stampa.
Eravamo in silenzio stampa da ieri sera, quando abbiamo lasciato il Teatro Vittorio Emanuele dopo la splendida serata autogestita.
Perché non siamo rimasti è chiaro a tutti: al momento al teatro c’è un Ente con un nuovo c.d.a., una sessantina di lavoratori stabilizzati e tanti precari che aspettano di lavorare con la nuova stagione che è stata finanziata in parte proprio oggi e il Teatro Pinelli è sempre stato al fianco dei lavoratori, delle maestranze, degli orchestrali che ci auguriamo quest’anno possano ricominciare a lavorare per un teatro vivo e aperto sul serio alla città tutta.
Poiché quando ci muoviamo a Messina ormai siamo molto visibili, una giornalista ha assistito all’incontro informale con l’ass. regionale Stancheris, incontro a cui siamo stati invitati prima del 15 (data in cui era originariamente previsto l’appuntamento) in seguito al nostro intervento agli Stati generali della cultura al TVE.
Ecco il servizio di cui sopra: http://www.messinaora.it/notizia/2014/01/21/i-pinelliani-hanno-lasciato-il-teatro-vittorio-emanuele-proficuo-incontro-con-lassessore-stancheris/21480
Per il resto a domani. Continuate a seguirci perché la programmazione, i laboratori, le assemblee continuano..chissà dove, chissà come…
Stay tuned!
Teatro Pinelli Occupato (a piede libero…:-)
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)