Anche il messinese Aldo D’Agostino a “Sanremo 2010 Nuova Generazione”.
IL brano “Navigare” scritto da un altro messinese, Roberto La Fauci, è stato ammesso alla prima fase di Sanremo 2010 Nuova Generazione. A proporlo, dunque, è questo giovane cantautore, talentuoso e muiscalmente dotato.
Il brano è stato pubblicato sul sito della RAI, dove potràessere ascoltato e votato ma anche disponibile ad essere “catturato” per essere trasmesso in tutta Italia da quelle radio che lo accoglieranno e ne riterranno opportuna, per la qualità, la trasmissione. “Il brano sviluppa – si legge nella critica - dal punto di vista musicale, una fusione tra le sonoritàmediterranee e quelle più prettamente elettroniche e pop, seguendo le atmosfere tormentate del testo”. A commentare e spiegare appunto il testo è lo stesso Autore ” il testo – dice – esprime la metafora di colui che naviga in preda alla propria ambizione, proteso a un obiettivo che realizzi la propria vita ed il suo senso è senza dubbio aperto a svariate interpretazioni. Non solo, quindi, un semplice testo d’amore, ma anche un testo di speranza e coraggio†Sanremo saràdunque è un’ulteriore tappa del cammino artistico del giovane messinese – Aldo D’Agostino – che ha accolto con piacere di cantare il brano composto dall’altro talento messinese Roberto La Fauci, compositore, chitarrista ed arrangiatore.
SanremoAcademy, al termine della prima fase delle selezioni, per valutare al meglio la qualitàdelle proposte, convocherà, attraverso l’Organizzazione, quegli artisti, che riterràvalidi, per le audizioni dal vivo nel periodo compreso tra il 7 e il 10 gennaio 2010.
Entro il 12 di gennaio 2010, a suo insindacabile giudizio, saranno scelte le sei canzoni-artisti che, unitamente alle due provenienti da SanremoLab, andranno a formare la sezione Sanremo Nuova Generazione che si esibiràsul palco del Festival di Sanremo 2010.
Un plauso vàal direttore artistico Gianmarco Mazzi ed a Antonella Clerici per il coraggio della responsabilitàdel giudizio che si assumeranno nella scelta dei brani, alla fine di un percorso che ha reso pubblici, per cui discutibili, i brani dei giovani.
Musicando