QUASI AL SOLSTIZIO – Quella Luce “vista” alla Piramide da Nino Capizzi
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

QUASI AL SOLSTIZIO – Quella Luce “vista” alla Piramide da Nino Capizzi

la foto…

Solstizio d’estate alla Piramide di Motta d’Affermo nel segno del silenzio

Torna il Rito della Luce nella monumentale opera voluta dal mecenate Antonio Presti e realizzata da Mauro Staccioli per la Fiumara d’Arte. Mentre l’organizzazione guidata da Antonio Presti è da mesi al lavoro ( la Piramide sarà visitabile all’interno attraverso un tunnel che conduce in un luogo ideato come spazio creativo e meditativo) Nino Capizzi ci “regalo” uno scatto che da magnificente al luogo.
La piramide 38° Parallelo
Una foto che è anche l’occasione di mettere in programma una “visita” proprio al Solstizio d’estate per partecipare al Rito della Luce. Un evento ideato e voluto dal mecenate Antonio Presti, che invita al silenzio e alla meditazione e coincide con l’ultima domenica di primavera e la prima dell’estate.
La Piramide sarà aperta al pubblico e visitabile liberamente il 18 e 25 giugno, dalle 16 alle 18,30.

L’opera, fa parte di quel patrimonio d’arte contemporanea che si inserisce in un programma di valorizzazione del territorio siciliano che mira a rilanciare il turismo culturale nella Valle dell’Halaesa, che riunisce i Comuni di Tusa, Pettineo, Castel di Lucio, Reitano, Motta d’Affermo, Santo Stefano di Camastra e Mistretta.

 

20 Giugno 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist