QUATER – Siglato l’accordo tra l’azienda messinese e la Lamezia Europa Spa
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

QUATER – Siglato l’accordo tra l’azienda messinese e la Lamezia Europa Spa

MESSINA ARRIVA AL CUORE DELLA CALABRIA CON QUATER

E’ stato ufficialmente siglato oggi un’importante accordo di collaborazione al di là dello Stretto: una partnership pubblico-privata tra la Quater e la Lamezia Europa Spa, società attiva sul territorio calabrese dal 1997. Presenti all’evento, in rappresentanza delle parti, il dottor Pietro Ridolfo e il dottor Emanuele Rossorollo, rispettivamente direttore e project manager della società Quater Academy; mentre, per la società per azioni a partecipazione pubblica calabrese , il dottor Tullio Rispoli, dirigente delegato dal Presidente di Lamezia Europa Spa, il dottor Leopoldo Chieffallo.

Operativa da tempo sul territorio messinese e della provincia, l’ente di formazione Quater con sede legale a Roma si distingue per la qualità e l’alto livello dei suoi servizi: consulenza specialistica alla PA, formazione a privati, imprese ed enti pubblici, servizi formativi e per l’inserimento al lavoro. E da oggi, con le sedi di Roma, Messina e prossima di Capo d’Orlando, diventa operativa anche al di là dello Stretto, grazie alla nuova sede presso il Centro servizi per le Imprese di Lamezia Terme.

Strategiche partnershis

Strategica la partnership con la Lamezia Europa Spa, che può vantare numerosi progetti di riqualificazione del territorio locale, come la promozione di due Patti Territoriali per la Calabria, l’attuazione dell’Accordo di Programma Quadro Sviluppo Locale e l’attuale progetto del “Waterfront Lamezia”.

La collaborazione, dunque, si inserisce nel progetto più ampio di rilancio e promozione dello sviluppo economico e sociale lametino. Sede operativa sarà il Centro Servizi polifunzionale per le Imprese: 2500mq di immobili destinati a diventare polo per l’internazionalizzazione delle imprese con spazi espositivi e showroom per la promozione dei prodotti delle imprese e delle attività imprenditoriali, polo formativo multimediale e per la Coesione Istituzionale, nonché centro di fornitura servizi, con sale convegni per seminari, workshop e servizi comuni quali centro di sorveglianza, sportelli informativi, reception, sale ristoro.

mission:  “trattenere”  giovani talenti

A poche settimane dal taglio del nastro del centro per le imprese più importante dell’area centrale della Calabria, cui erano presenti, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato Dalila Nesci, il deputato Domenico Furgiuele, i consiglieri regionali Pietro Raso e Amalia Bruni, il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro e diversi amministratori pubblici e imprenditori del territorio che hanno visitato la struttura dopo la benedizione del vescovo monsignor Schillaci.  In questo contesto territoriale la Quater si propone di creare un grande centro di formazione professionale, altamente specializzato, che consentirà ai giovani che devono aprirsi al mondo del lavoro di potersi professionalizzare: il progetto è quello di “trattenere” i giovani talenti, abbiamo l’ardire di pensare che questi giovani possano rimanere nella loro terra.

http://www.quateracademy.com/

5 Gennaio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist