Su youtube tutti i video.
Una strage provocata dall’ennesima frana a Messina, staccatasi da un costone roccioso a causa delle ingenti piogge che nelle ultime ore hanno flagellato l’isola.
Quattro le vittime della tragedia avvenuta nel comune di Saponara, tra cui un bambino di sette anni – Luca Vinci – una studentessa di 24 anni e Luigi e Giuseppe Valla – padre e figlio, inizialmente dati per dispersi. Scene mostruose quelle riferite dai sopravvissuti, la madre e moglie dei Valla riferisce di essersi salvata aggrappandosi a un balcone durante il crollo dell’abitazione.
Un intero lato dello stabile è stato inghiottito da una piena di fango.
Ennesime morti annunciate, dopo l’alluvione di Genova e i morti di Roma e Napoli.
I vigili del fuoco hanno salvato un ragazzo investito in pieno dal fiume di fango, mentre tutta la frazione di Scarcelli è stata invasa dalle acque.
Saponara è un piccolo comune di 4 mila abitanti, messo in ginocchio dal fango che sommerge le strade: “I danni sono ingenti e tutti speriamo che i due dispersi, travolti dalla frana, siano in vita” affermava il vicesindaco prima del ritrovamento dei cadaveri dei Valla, assieme a quello di una giovane di 24 anni.
Alcune auto, trascinate dalla piena, hanno devastato alcuni negozi del comune.
Sono venti le famiglie isolate a causa dalla frana e del maltempo.
Un torrente ha rotto gli argini a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, mentre un escavatore si è ribaltato nei pressi di Monfore San Giorgio, riducendo in fin di vita il conducente intento a sgomberare dai detriti le strade del comune.
fonte e foto: http://www.fanpage.it