Fotonotizie

QUESTURA DI MESSINA – Avvicendamenti nei Commissariati di Barcellona P.G., Milazzo, Capo d’Orlando e U.P.G.S.P.

Avvicendamenti nella direzione di Uffici della Questura di Messina.

Cambiamenti nella Questura di Messina. Oggetto del Turnover i Commissariati distaccati di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Capo d’Orlando e l’U.P.G.S.P.

In particolare da oggi a dirigere il Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. è il Vice Questore Aggiunto Antonio Rugolo. Arruolato nel 1990, vince il concorso per Vice Commissario nel 2000; dopo il corso viene chiamato a dirigere, quale prima assegnazione, il Commissariato di Gioia Tauro. Nel 2005 viene trasferito a Villa San Giovanni anche qui come dirigente del commissariato. La sua ultima assegnazione il Commissariato di Milazzo.

A dargli il cambio nella dirigenza del Commissariato di P.S. di Milazzo il Vice Questore Aggiunto Simone Scalzo, originario di Messina, in Polizia dal 2008. Terminato il 98° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura di Massa Carrara, dove ha diretto dapprima l’U.P.G.S.P. e poi la D.I.G.O.S. Nel 2013 ha guidato la D.I.G.O.S. della Questura di Lucca. Da ultimo è stato trasferito all’U.P.G.S.P. della città dello stretto, alla cui direzione rimane il già Vice Dirigente Commissario Capo Giovanni Puglionisi, arrivato a Messina lo scorso Gennaio.

Cambiamenti anche al Commissariato di Capo d’Orlando. A passare il testimone il Vice Questore Aggiunto Giuliano Adriano Bruno, trasferito a Roma presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. A sostituirlo il Commissario Capo Carmelo Alioto.

Entrato in Polizia nel 2009 viene assegnato, a termine del corso biennale per Commissari della Polizia di Stato, al XII Reparto mobile di Reggio Calabria dove ha ricoperto diversi incarichi e partecipato a molti eventi di ordine e sicurezza pubblica.
Per dare un grande in bocca al lupo ai nuovi dirigenti degli Uffici il Questore, Mario Finocchiaro, vi si è personalmente recato, incontrando anche il rispettivo personale.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

21 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

22 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

22 ore ago