Ecco il risultato del progetto realizzato presso l’Istituto Comprensivo di Brolo e il locale Circolo del Tennis. Al termine della manifestazione i ragazzini brolesi si sono ben piazzati sulle 24 rappresentative. LO scopo della manifestazione non era certamente quello agonistico.. ma comunque sono stati davvero bravi.
“Racchette di Classe”(unico in Sicilia) è promosso in sinergia dalle Federazioni Badminton e Tennis in accordo delle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola primaria.
“Racchette di classe” nasce dall’integrazione tra i progetti “Shuttle Time” della FIBa e “A Scuola con la Racchetta” della FIT.
Le lezioni hanno coinvolto ragazzi e ragazze delle classi quinte e quarte elementari sono organizzate dal Circolo del Tennis di Brolo, dal Comitato Regionale Siciliano della FIBa e della FIT, condotte per il Badminton dal professor Sergio Minniti e per il Tennis dal professor Carmelo Arasi, Fiduciario Regionale FIT.
Il progetto, giunto al termine, ha visto anche i giovani tennisti brolesi coinvolti nella grande manifestazione svoltasi dal 2 al 4 maggio presso il Foro Italico di Roma.
Gli studenti scelti per rappresentare l’istituto comprensivo di Brolo sono stati: Virecci Fano Aurora, Matteo Maniaci, Costanza Armenia e Davide Miracola e sono stati accompagnati dalla maestra Cinzia Segreto e dai professori Sergio Minniti e Carmelo Arasi.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…