Sesti in provincia e 39esimi in Sicilia per la raccolta differenziata!
Il Dipartimento Acque e Rifiuti della regione Sicilia, ha stilato la classifica relativa all’anno 2018 per percentuale di raccolta differenziata.
“Grazie all’attiva collaborazione dei cittadini, Brolo ha ottenuto, per il 2018, il 39esimo posto in Sicilia, – sesti in provincia di Messina – con una percentuale attestata al 69,5% – commenta il sindaco Irene Ricciardello, che aggiunge – Un importante traguardo raggiunto in poco più di un anno dall’avvio della differenziata. È il frutto di un grande lavoro di squadra svoltosi grazie all’impegno sinergico e alla sensibilizzazione dei cittadini”.
Il risultato conseguito, deve essere sicuramente considerato un punto di partenza, teso al conseguimento di un miglioramento futuro e del quale si aveva avuto percezione quando ad aprile, a Catania, Brolo era stato inserito tra i comuni virtuosi di Sicilia, sul tema della raccolta differenziata, e segnalato dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci,tra i “Comuni che rappresentano un modello di riferimento per la raccolta differenziata, anche nella speranza che possa essere da stimolo per tutte le altre amministrazioni che fanno precipitare l’Isola all’ultimo posto in Italia”.
Allora, per la cronaca, ritirò l’attestazione l’assessore Marisa Bonina, da sempre certa che quella delle differenziata era una scommessa che andava fatta e sopratutto andava vinta.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)