L’Archivio Storico torna fruibile per scopi di studio
Scrive il sindaco Ivan Martella: “Ora è compito di tutti noi, responsabilità collettiva, preservarla e tramandarla alle future generazioni, così come scritto nel nostro programma elettorale. Ringrazio l’assessore Marcella Scalia per aver riportato alla luce questo prezioso materiale tenuto per anni sotto infiniti strati di polvere e muffa, per aver dedicato intere giornate, guanti in mano e carica di passione, insieme ad alcuni dipendenti in servizio al comune, a trattare ogni singolo faldone e curare il ripristino dei locali e dei pezzi archivistici”.
L’Archivio Storico torna fruibile per scopi di studio e per dare valore all’immenso patrimonio che di secolo in secolo è giunto fino a noi.
Ieri, dopo i lavori di ripristino dei locali interni e di sistemazione dei pezzi archivistici, sono stati accolti i primi studiosi che ne hanno fatto richiesta.
Finalmente torna accessibile il Palazzo “Rabbica” e l’Archivio Storico, secondo quanto previsto dal Regolamento per il Funzionamento e la Gestione approvato in Consiglio Comunale lo scorso 30 giugno.
QUI il REGOLAMENTO
da leggere