Tutto è pronto a Treviso per il Festival quinquiennale comunitario, musicale e culturale organizzato dall’Associazione Culturale V.F.S.
dalla homepage dell’evento.
“Sono passati 5 anni, ma a me sembra solo ieri”, così inizia una nota canzone dei Gesta Bellica dedicata a questo evento, ma che ne rispecchia bene lo spirito e la realtà.
E’ difficile fare una breve descrizione di cos’è “Ritorno a Camelot”, perchè non è affatto semplice mettere per iscritto quelle che sono le emozioni e le sensazioni che si provano durante questo campo; il suo significato è un qualcosa di importantissimo per tutto il movimento europeo, skinhead in primis ma non solo, dato che chiama a raccolta camerati anche di altre realtà politiche; questo accade perchè Camelot è un patrimonio comune, è un momento di condivisione piena di tutti quegli aspetti che compongono la nostra vita, la nostra essenza!
Camelot è cameratismo, vivere per più giorni a stretto contatto con camerati che vengono dai posti più lontani, avendo così la possibilità di conoscere realtà lontane da quelle che normalmente riusciamo a frequentare: negli anni abbiamo avuto l’onore di ospitare persone da tutta Europa, ma non solo, dall’America o addirittura dall’Australia, in perfetta armonia con quello spirito tramandatoci da Ian Stuart Donaldson, la cui figura è strettamente connessa a questo appuntamento europeo
Camelot è condivisione di esperienze, ma anche e più semplicemente di spazi, di quotidianità, che contribuiscono a cementare i legami tra tutti i camerati presenti.
Camelot è sicuramente divertimento e goliardia, inondata da fiumi di birra e accompagnata da risate e spensieratezza, perchè per l’intera durata del campo, si è assieme a dei fratelli, a Uomini e Donne tutti d’un pezzo, onesti, leali e sinceri. Immagini, scene, dettagli che rimangono impressi nei nostri cuori, ma che sono una ricchezza inestimabile, perchè potranno permetterci di dire “A Camelot io c’ero!”
Camelot è anche memoria comune, con la quale si ricordano gli amici ed i fratelli che non ci sono più, ma che continuano a vivere con noi, nelle nostre gesta e nei nostri eventi: pezzi di cuore che ci sono stati strappati, caduti sulla lunga strada dell’Onore, ma che avremo modo di ricordare e di brindare alla loro salute!
Camelot è tanta buona musica, con una scaletta molto nutrita e che vede avvicendarsi sul palco le migliori band del panorama musicale R.a.c. europeo, dando vita ad un festival senza paragone.
Ma Camelot è anche crescita e confronto, oltre che approfondimento culturale e politico, con le varie conferenze che animeranno la kermesse in orario diurno, dandoci la possibilità di conoscere e saperne di più su quelle tematiche che sono strettamente connesse alla nostra battaglia.
Camelot è un’esperienza unica e irripetibile, che ha un fascino inspiegabile, ma che risulta sempre sembrare come “la prima volta”, anche se chi scrive ne ha già più di qualche edizione sulle spalle: è una di quelle esperienze di vita che ti segnano dentro, che danno un valore aggiunto alla nostra vita e che ci daranno la forza per combattere contro il mondo intero nei 5 anni che verranno e che ci separano dal prossimo Ritorno a Camelot!
#RITORNOACAMELOT2016
QUESTE LE BANDS (non in ordine di esibizione):
Onda nera, Malnatt, TOPI NERI Reunion, Ultimium Rock ‘n Roll, Krátky Proces, Hobbit – Rock Nazionalista, Garrota, Gesta Bellica, Stigger, SkrewYou, Nemesis, Linea Ostile, Acciaio Vincente, La Vecchia Sezione, Razza Fuorilegge, DDT (Dodicesima Disposizione Transitoria), Mistreat,Jolly Rogers, Oi-Kor, Sachsonia, Katastrof aryan rock, KdF Berlin, Stevie (Son of Skrewdriver).
Programma dibattiti e conferenze culturali Ritorno a Camelot 2016
Venerdì 2 settembre:
conferenza storica con l’ex senatore Antonio Serena e Gabriele Gruppo.
Sabato 3 settembre (mattino):
“Famiglia – Giustizia – Società” interverranno Italo Linzalone, Gianluca Marletta, Davide Estebanez De La Hija (Josue Libertad).
Sabato 3 settembre (pomeriggio):
Silvia Valerio “Il campo dei santi”, a seguire “Economia, Agricoltura, Europa” con Manuel Negri, Gozzoli Nicolae Mario Michele Merlino.
QUANDO
1 – 2 – 3 – 4 settembre 2016
DOVE
Nord-Est Italia (Veneto area)
COSTO BIGLIETTO 4 GIORNI
50€ in prevendita – 60€ in loco (costi campeggio esclusi)
PREVENDITE ON-LINE
http://bit.ly/
NEWSLETTER
bit.ly/
INFO
info@ritornoacamelot.com
accomodation@ritornoacamel
stands@ritornoacamelot.com
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)