Con 246 voti sui 499 totali, la Cgil è il primo sindacato, elegge 4 Rsu dei quali 2 RLSA. Dato importante è il trend in crescita rispetto alle precedenti elezioni del 2007.
La Filctem Cgil passa infatti dal 42,03 % dei voti al 49,27% crescendo di oltre 7 punti percentuali e elegge Tindaro Amalfa, Simone Mirabile, Francesco Geido e Gioacchino Casella.
Questo dato, che segna una netta crescita, sottolinea come i lavoratori condividono e si riconoscono nelle scelte e nelle posizioni della Cgil sia a livello nazionale che locale e aziendale.
Una crescita- osserva il segretario generale della Cgil di Messina Lillo Oceano – della quale dobbiamo ringraziare i lavoratori che ci hanno sostenuto, gli eletti e più in generale i nostri rappresentanti la cui credibilità e impegno sono stati riconosciuti e apprezzati dai colleghi.
Per la Cgil di Messina quello del polo industriale di Milazzo continua ad un territorio nodale per leconomia e lo sviluppo della provincia ed è per questo che è stato scelto per ospitare la manifestazione del 6 maggio prossimo in occasione dello Sciopero generale indetto dalla Cgil nazionale
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…