REALTA’ VIRTUALE – Provare un tatuaggio prima di fartelo fare? Ora è possibile
Attualita, In evidenza, News

REALTA’ VIRTUALE – Provare un tatuaggio prima di fartelo fare? Ora è possibile

virtual-tattoos-f16e40-h900Si chiama InkHunter – try tattoo designs: un software per iPhone reperibile gratuitamente e capace di mostrarci un tattoo sulla nostra pelle ancor prima di averlo fatto: un’app di realtà virtuale capace di applicare qualsiasi disegno alla pelle al fine di simulare un tatuaggio e vedere l’effetto che fa.
Come funziona? Basta disegnare un semplicissimo ‘smile’ sulla zona in cui vorremmo fare il tatuaggio, scegliere il tattoo che più ci piace dall’elenco oppure caricarne uno direttamente dalla libreria multimediale dell’iPhone, puntare la fotocamera sullo smile appena disegnato e visualizzare una sorta di anteprima del tatuaggio stesso. Basandosi sulla posizione dell’inchiostro, infatti, gli algoritmi di Ink Hunter adeguano il disegno, distorcendone la forma, fino ad adattarlo all’anatomia del punto prescelto.

L’app permette di scegliere tra una vasta selezione di tatuaggi disegnati da diversi artisti, e prevede la possibilità di acquisire, tramite screenshot, i propri schizzi tracciati su carta.

27 Aprile 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist