Cronaca

REDAZIONI – Nuccio Carrara dirigerà MessinaOggi

Le parole di Davide Gambale che ha diretto la testata sino ad oggi. Gli auguri con un grosso “in bocca al lupo” della Redazione di Scomunicando.it all’amico giornalista e collega Nuccio Carrara.

“Lascio, ma è come se non lasciassi. Da oggi Nuccio Carrara è il nuovo direttore responsabile di messinaoggi.it, testata giornalistica che ho avuto il pregio di fondare quasi cinque anni fa. Di solito il pezzo di commiato è intriso di nostalgia, ma non è il mio caso perché passo il testimone al mio gemello omozigote giornalistico. Sono contento perché finalmente potrò affidare alla persona giusta la “mia” creatura”.

Nuccio Carrara, – dicce Gambale – ne sono convinto, proseguirà il cammino intrapreso da questo giornale che si è caratterizzato per la sua schiettezza. La linea editoriale, ne sono altrettanto certo, non cambierà, anzi al contrario ritengo che Carrara possa conferire all’informazione di messinaoggi.it quel “quid” in più che fino ad oggi è mancato per il salto di qualità.

Di ogni notizia c’è una doppia faccia, noi per scelta abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori quella che gli altri – non tutti, sia chiaro – hanno sottovalutato. Il nostro stile, spesso aggressivo, ci ha permesso di conquistare lettori anno dopo anno e non è un caso se oggi il nostro è uno dei giornali web più letti di Messina e provincia.

Non siamo i primi, ma puntiamo a diventarlo. Oggi il panorama dell’informazione locale è molto variegato e c’è ampia possibilità di scelta, ma ciò che paga è la quotidianità dell’informazione che garantiamo 365 giorni all’anno (feste incluse).

A Nuccio Carrara auguro un buon lavoro con la convinzione che farà meglio di quanto sono riuscito a fare fino ad oggi. Lascio soprattutto per impegni professionali, ma non escludo nulla in un futuro prossimo (non mi candiderò a sindaco). Lascio, ma è come se non lasciassi perché continuerò a ricoprire la carica di direttore editoriale di messinaoggi, mi occuperò soprattutto degli approfondimenti domenicali e di un nuovo progetto editoriale integrato al web.

Un pensiero, infine, va ai lettori che hanno condiviso e sostenuto innumerevoli battaglie compresa quella contro Accorinti, il peggior sindaco di sempre. Rivendichiamo la “primogenitura” della nostra critica, non lo abbiamo mai sostenuto perché sapevamo quanto fosse inadatto e inadeguato per ricoprire la carica di primo cittadino. Non ci siamo sbagliati. Purtroppo

Gli auguri della redazione di scomunicando a Nuccio.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago