Categories: News

REGGIO CALABRIA – “I soldi sono in viaggio” Politica o Cabaret?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le dichiarazioni di due imprenditori calabresi, Valeria Pellegrino e Mario Vitolo, che da oltre sei mesi attendono il saldo fatture da parte della Provincia Regionale di Reggio Calabria. Lo sfogo, che solidarizza con le esternazioni dei giorni scorsi di due amici, nonché notissimi artisti, Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, ha assunto dimensione di Lettera Aperta, quale pubblica denuncia di disagi, beffe e malcontento, condiviso da quanti hanno lavorato nella medesima circostanza. Di seguito il documento.

Carissimi  amici Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, il coraggio di denunciare pubblicamente un torto subito, un’ingiustizia, ci rende uomini liberi e degni di rispetto, quel rispetto che ci viene tolto da questi signori politici dell’ente Provincia  di Reggio Calabria .  
Insieme a mio marito Mario Vitolo titolare per mandato in Calabria e Sicilia, del concorso internazionale di “Miss Mondo”, cadiamo come voi e tanti altri, vittime di questa politica confusionaria e senza scrupolo. Riceviamo mandato a LUGLIO 2011 di fare quattro spettacoli di Miss Mondo, parte la macchina organizzativa e nel giro di 10 giorni, i più caldi del mese d’agosto, mettiamo in piedi  quattro spettacoli: Oppido, Gioiatauro, Palmi, Bagnara..( dei quali siamo forniti di certificato di avvenuto spettacolo , firmato dai sindaci con il timbro del comune di riferimento) applausi, foto, video che immortalano le espressioni entusiaste del pubblico e soprattutto quelle dei politici di turno con tanto di consegna fascia alle miss vincitrici, articoli di giornale, politici in passerella e  tanto di discorso e soddisfazione da parte loro per aver dato lustro ai loro territori ….
Cari Gigi e Giacomo abbiamo vissuto il vostro stesso copione, ci uniamo alla vostra denuncia delusi e con i nervi a pezzi, sei mesi di… “stiamo lavorando per voi”…  “abbiamo quasi risolto” .… “bisogna rispettare i tempi tecnici”….“TUTTO A POSTO” …  per ultimo ci è stato detto usando una terminologia dei più alti tecnici dell’economia “I SOLDI SONO IN VIAGGIO”. Il viaggio l’abbiamo fatto noi tra i vari palazzi della Provincia quasi tutti i giorni, per sei mesi, per constatare alla fine  l’assenza di volontà tra politici e dirigenti di turno, nel venire a capo di questa situazione.
Abbiamo pazientato tanti mesi anche noi  fiduciosi e speranzosi, con l’illusione che l’uomo, più che il politico fosse emerso negli animi di ciascuno di loro a partire dal capo dell’Ente il dott. Raffa con il quale abbiamo avuto tanti incontri. E siccome in tempi in cui tanti imprenditori e lavoratori seri si tolgono la vita perché perdono la loro dignità e anni di sacrificato lavoro per colpa di uno Stato assente, VOI che rappresentate  lo STATO, quando vi chiudete dentro le vostre GIUNTE, ricordatevi che dietro ogni vostra superflua decisione c’è il DESTINO di uomini che non hanno lo stipendio sicuro a fine mese, ma investono il proprio tempo e la propria arte e soprattutto i propri sudati soldi per il bene di questo territorio.
CON LA SPERANZA CHE QUESTO NOSTRO COMUNICATO POSSA PORTARVI, CARI POLITUCI DELL’ENTE PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA,  AD UNA SERIA RIFLESSIONE, ABBIATE IL CORAGGIO DI SMENTIRVI O DI PRENDERE A CUORE QUESTA PROTESTA, NOI INTANTO PROCEDIAMO PER LE VIE LEGALI .

SALUTI VALERIA PELLEGRINO E MARIO VITOLO

Il documento di Gigi Miseferi & Giacomo Battaglia – fonte: www.newz.it
http://www.newz.it/2012/05/02/lettera-aperta-degli-attori-giacomo-battaglia-gigi-miseferi-alle-vie-legali-per-farsi-pagare-dalla-provincia/145186/

admin

Recent Posts

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

3 ore ago

TESI SPERIMENTALI – Un’indagine semplice che coinvolge tutti con un semplice questionario..Vivere il dolore, affrontarlo insieme

il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)

4 ore ago

DASPO WILLY & FOGLI DI VIA – Emessi per fatti accaduti tra Milazzo, Tortorici, Piraino, Brolo e Messina

Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via  (altro…)

9 ore ago

NUOVI SERVIZI – Cassiopea Rent: soluzioni in movimento per un mondo che cambia

In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…

9 ore ago

PATTI – L’addio a Alfio Noto

Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…

12 ore ago

FEDERBIOLOGI SICILIA – il Tar ha accolto il ricorso, vietato alle farmacie di erogare prestazioni sanitarie a carico del s.s.r. in locali esterni

Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…

12 ore ago