Grande successo per l’evento culturale “Incanto al Castello: tra Sogno e Realtà”. La kermesse, organizzata dalla Cooperativa sociale “Turismo per Tutti”, afferente al Sistema ACU ( Azione Cristiana Umanitaria) ha fatto registrare numeri davvero importanti con tanti cittadini accorsi per ammirare gli interni del Castello Aragonese, restituito alla collettività dopo oltre dieci anni di lavori.La manifestazione, giunta alla prima settimana di attività, è pronta ad entrare nel vivo a partire da questo fine settimana con un programma d’appuntamenti davvero intenso.
Nella giornata di oggi, dalle ore 18 è in programma, a cura dello scenografo Domenico Previte di Messina, un esibizione di Sparo di Cannone. I cannoni, fedeli riproduzioni frutto di approfonditi studi storico-filologici, vengono utilizzati anche come “armi sceniche” da parte del loro stesso realizzatore, per dar vita a spettacoli molto particolari ed emozionanti. Domenica 28, a partire dalle ore 17, si potrà assistere al Corteo Storico Medievale a cura dell’Associazione Militia Fretensis.
A seguire si svolgeranno intrattenimenti a tema medievale costituiti da spettacoli con riproduzione reale di combattimenti con armature del periodo.
Attualita, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.